4 irrigatori automatici che non faranno appassire le tue piante mentre sei in vacanza

4 irrigatori automatici che non faranno appassire le tue piante mentre sei in vacanza

Finalmente è tempo di vacanze: dopo un anno di duro lavoro stai per andare in ferie e già t’immagini al sole a goderti il tuo meritato relax.

Ma durante la tua assenza chi si occuperà del tuo giardino? E delle piante sul terrazzino?
Non annaffiarle per diversi giorni, con questo caldo, significherebbe condannarle a morte certa.

Anche i tuoi vicini sono in partenza e nessuno può prendersene cura al posto tuo: stai già pensando di rinunciare alle tue ferie?

Non essere drastico: esiste una soluzione!

In questo articolo ti avevamo parlato degli impianti automatici d’irrigazione che soprattutto in questo periodo dell’anno – ma non solo – svolgono un ruolo fondamentale: una volta programmati infatti fanno loro tutto il lavoro.

Oggi facciamo di più: ti parliamo di 4 soluzioni low cost per mantenere belle e sane le tue piante anche mentre sei in vacanza.

#1 Idris

irrigatore automatico per giardino idris claber

Progettato da Cleber, questo innovativo sistema utilizza normali bottiglie di plastica per annaffiare automaticamente le piante della tua casa, dell’ufficio o del terrazzo.

Idris è dotato di:

  1. quattro gocciolatori colorati e intercambiabili (10-15-20-30 cl al giorno) per annaffiare in maniera calibrata tutti i diversi tipi di piante
  2. treppiede regolabile e interrabile per una perfetta stabilità
  3. quattro innesti filettati per adoperare tutti i tipi di bottiglie di plastica da 0,5 a 5 litri

Non essendo collegato ad alcun rubinetto o all’elettricità, dovrai solamente riempire d’acqua una bottiglia vuota, scegliere il gocciolatore, collocare l’impianto e andare in vacanza: Idris garantirà alle tue piante la giusta quantità d’acqua per giorni o addirittura settimane.

Per le tue piante in vaso Idris è una delle soluzioni più efficaci che ci sentiamo di proporti

#2 Hidroplant

Irrigatore automatico idroplant

Stanco di non riuscire mai a dare alle tue piante la giusta quantità d’acqua? Ora puoi finalmente dire addio agli annaffiatoi!

MondoVerde ha infatti progettato Hidroplant, un irrigatore semi-automatico che consentirà alla pianta in cui verrà collocato di approvvigionarsi d’acqua in maniera autonoma, anche quando starai via per periodi brevi o lunghi.

In che modo?

Ogni irrigatore riesce a fornire circa 10 cl di acqua ogni 24 ore, permettendo così al terriccio di mantenersi umido e alla pianta di crescere sana e rigogliosa.

Ricorda però: per un vaso di  15-25  cm di diametro è sufficiente un solo irrigatore, per quelli più grandi anche due oppure tre.

#3 Acqua Flù 330ml

Questo altro sistema di MondoVerde è uno dei più acquistati ed apprezzati dagli amanti del giardinaggio:

Acqua Flu infatti è una speciale acqua a cessione controllata che ti consentirà di non preoccuparti delle tue piante anche per un mese intero.

Ma come funziona?

Una volta piazzato il prodotto nel vaso delle tue piante, i micro-organismi presenti nel terriccio andranno a disgregare le molecole di Aqua Flù trasformandole nuovamente in acqua.

Il composto infatti è formato per il 97% da acqua addensata attraverso un derivato cellulosico e il processo è in grado di ripetersi in modo costante e graduale fino a 20/30 giorni.

Quanto ne devi acquistare? Dipende!

Per un vaso di 15-20 cm di diametro è sufficiente un solo barattolo: due secondi per capovolgerlo e non ci pensi più per settimane. Chi lo ha provato dice:

“Ho usato per oltre 20 giorni un solo Aqua Flù 330 ml per ciascuna pianta e sono rimaste tutte belle! Consigliato!”

#4 Hozelock Cloud Controller Kit

Se te l’avessero detto qualche anno fa non ci avresti creduto, ma oggi invece è realtà: anche se sei dall’altra parte del pianeta ora puoi controllare il sistema d’irrigazione del tuo giardino.

Fantascienza?

Niente affatto! Tutto quello che ti serve è uno Smartphone (con sistema iOS o Android OS) e un Hozelock Cloud Controller Kit, un alleato prezioso per mantenere sempre bello e rigoglioso il tuo giardino a qualunque condizione meteo.

Un sistema più tecnologico e sicuramente meno economico di quelli precedenti, ma senza dubbio molto utile ed efficace.

Ma come funziona?

Una volta installato il sistema in casa tua, non dovrai far altro che scaricare l’App: potrai quindi pianificare dei programmi di irrigazione, impostare l’ora di inizio, la durata e la frequenza.

Anche a distanza pertanto potrai reimpostare, mettere in pausa e regolare gli orari in base anche agli aggiornamenti meteo e alle notifiche che ti arriveranno e che ti terranno sempre informato circa i cambiamenti atmosferici

Non importa quindi che tu sia fuori per lavoro o in vacanza: con Hozelock Cloud Controller Kit le tue piante non soffriranno più né il caldo torrido, né il freddo gelido!

Sei pronto per goderti appieno le vacanze?

Vieni a trovarci a Ragusa, in via Ettore Fieramosca 226 per acquistare uno di questi sistemi d’irrigazione!

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci tramite il nostro indirizzo mail o  la nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.